FORTE DEI MARMI. L’approdo sportivo in Europa  di Forte dei Marmi è iniziato ieri a Bruxelles, dove il  sindaco Umberto Buratti ha ritirato la certificazione e la bandiera SQC (Sport Qualità Certificate) di  European Town of Sport 2013 dal comitato esecutivo di ACES (European Capital and Cities Sport Federation). Per celebrare questo prestigioso riconoscimento, l’amministrazione sta già predisponendo una serie di manifestazioni, che si svolgeranno nel corso di tutto l’anno prossimo.

Di sicuro, verranno riproposti il Trofeo Internazionale Alpi Apuane -Memorial Michele Aliboni, il Memorial G. Vitali, il Quadrangolare organizzato dalla Lega nazionale dilettanti, la tappa del giro d’Italia di Handbike e il Trofeo Giuseppe Nardini, organizzato dall’associazione ciclistica Forte dei Marmi, la gara a cronometro Michele Batoli e il Premio Vincenzo Torriani, durante il quale è previsto anche un collegamento Rai con il mondiale di ciclismo, in programma a Firenze nel 2013. Eventi, che già nelle edizioni passate hanno richiamato l’interesse di tanti appassionati e riempito le piazze durante le cerimonie di apertura, segno evidente del ritorno turistico che lo sport riesce sempre a generare.

Alla cerimonia erano presenti anche il segretario generale Sergio Camillo Sortino e il presidente del consiglio comunale Simone Tonini. “Forte dei Marmi  – ha dichiarato il sindaco – crede  fermamente nello sport come indirizzo culturale per il 2013”.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

SERVIZIO DIDATTICO ALLA LUDOTECA

MULTISERVIZI: “SI È TRATTATO DI UN ERRORE DI PROCEDURA”